Sono tanti gli interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico che hanno interessato le strutture sportive della nostra città in questi cinque anni. Nei prossimi mesi ne saranno realizzati altri.
Al PalaCapurso abbiamo risolto le problematiche ataviche legate ai fenomeni infiltrativi (con la sostituzione integrale della guaina della copertura) e al malfunzionamento degli impianti termici dell’area di gioco e dei locali adibiti a servizi igienici, dotati di sanificatori di ultima generazione per garantire la salubrità degli ambienti.
La sistemazione della guaina della copertura è stata effettuata anche al PalaKouznetsov, dove si è proceduto, altresì, con la ricostruzione del canale di gronda.
Abbiamo ridato luce all’impianto sportivo di via Benagiano che, dopo i lavori di rifacimento della pavimentazione in erba sintetica, sarà presto completato con nuovi spogliatoi, servizi ed una copertura pressostatica che assicurerà la pratica di calcio e tennis al chiuso.
Anche lo stadio “Martucci” sta tornando al suo vecchio splendore. Dopo il rifacimento del manto erboso e la conversione a tecnologia led dell’impianto di illuminazione, sono in fase di ultimazione i lavori di messa in sicurezza della tribuna.
Sempre attraverso l’impiego di risorse economiche comunali e di quelle derivanti da finanziamenti vinti, abbiamo realizzato in piazza Pinto una nuova palestra a cielo aperto di 300 metri quadrati con un circuito a corpo libero e otto macchinari per l’allenamento cardio e isotonico.
È imminente, infine, l’inizio dei lavori per la realizzazione di un nuovo impianto sportivo polivalente in via Einaudi, a cui si aggiungeranno quelli per la realizzazione di spogliatoi e per l’installazione di una copertura pressostatica.
Riserveremo la massima attenzione al mondo dello sport anche in futuro. Vogliamo implementare il numero dei punti sport presenti in città. Per tale ragione nel nostro programma abbiamo previsto la realizzazione di moderni playground, con il duplice obiettivo di contrastare il degrado e favorire la socializzazione attraverso la pratica di diverse discipline sportive.
Andiamo avanti insieme, #nelladirezionegiusta.








